Rassegna Stampa

CorFio: ora serve un Ringhio in più. Gattuso domenica a Firenze sulla scia dei 100 gol

Published on

Un punto da salvezza, ora cambiare pagina. All’orizzonte una partita che sa di anticipazione: il calcio dell’ex Milan e un modo giusto per ripartire

Un pareggio che odora di salvezza e, così direbbe la maggioranza degli spettatori, anche di biscotto. Comunque sia è un risultato che fa sostanza, un risultato decisivo per la Fiorentina di Beppe Iachini la cui permanenza alla guida dei viola si chiuderà, è lui il primo a dirlo, con le ultime due partite del calendario. Domenica il Napoli, impegno che forse rappresenta un’anticipazione, ovvero la presenza di Rino Gattuso che dalla panchina del Napoli sembra destinato alla Fiorentina. Nessuna smentita né da Napoli né da Firenze e di solito chi tace acconsente. Così scrive il Corriere Fiorentino.

ANTICIPAZIONE. Il nome di Gattuso è ormai incollato alla panchina della Fiorentina e sarebbe una sorpresa se la trattativa per il suo arrivo a Firenze non si concludesse. Gattuso ha portato il Napoli a 100 gol in stagione, un traguardo che dovrebbe testimoniare il suo modo di intendere il calcio. Gattuso potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare la squadra viola. È severo, ma non irritante. È preparato ma non presuntuoso. È stato duro, ma leale come giocatore ed è arrivato alla sua stagione di maggior spicco dopo aver girato qualche panchina, compresa quella del Pisa, e aver messo in bacheca una Coppa Italia vinta con il Napoli, quel Napoli da cui sembra deciso a staccarsi. La soluzione Firenze potrebbe essere ottima sia per lui sia per la Fiorentina. Staremo a vedere, a cominciare dalla prossima partita che lo porterà a Firenze con la sua ben lanciata squadra.

15 Comments

Popular Posts

Exit mobile version