Rassegna Stampa
CorFio: Nico non incedibile. Con un’offerta da 30 milioni può partire (ora o a giugno)
Il punto del quotidiano sulla situazione dell’argentino sedotto dall’offerta che arriva dalla Premier League
Una voce (rilanciata da Sky) secondo la quale il Leicester avrebbe presentato un’offerta da 30 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro) per Nico Gonzalez. E che nella giornata di ieri, nonostante dalla Fiorentina si siano affrettati a bollare tutto come le solite fake news, ha trovato più di un riscontro. «Sono soltanto voci — ha commentato Italiano — e io con lui non ho mai affrontato questo argomento». Scrive il Corriere Fiorentino.
Parole di circostanza precedute da quel mezzo sorriso che sapeva tanto di scocciatura. «L’unica cosa che posso dire — ha poi aggiunto — è che io lo vedo carico come non mai. E voglioso di tornare ad essere il giocatore che era arrivato un anno fa». Poco prima invece, rispondendo ad una domanda sulle condizioni dell’argentino. Aveva buttato lì una considerazione buona (anche) per la dirigenza. «Non vogliamo assolutamente perderlo ancora. E per questo lo stiamo gestendo aumentando gradualmente il minutaggio. Per ora è un giocatore da usare a gara in corso ma per noi è assolutamente determinante visto che ha quasi più gol che minuti in questa stagione».
Chiaro il messaggio, no? Il rischio, senza girarci troppo attorno, è che si ripeta esattamente quando successo nel gennaio di un anno fa. Quando, l’allenatore, vide partire il capocannoniere della serie A.
La domanda, a questo punto, è semplice: accadrà di nuovo? La possibilità, c’è
La proposta del Leicester infatti esiste. Anche se al momento non è stata presentata concretamente alla Fiorentina ma solo ipotizzata agli agenti del giocatore in una serie di contatti. Sempre più approfonditi, che vanno avanti ormai da prima di Natale e che nelle ultime ore si sono ulteriormente intensificati. Anche perché da parte della Fiorentina l’indicazione (agli stessi procuratori) è sempre stata quella per cui, davanti alla cifra giusta, non avrebbero trovato un muro.
Anzi. Ciò non significa che l’affare sia pronto al decollo. Di certo il giocatore (davanti ad una proposta da circa 4 milioni netti a stagione) ha già fatto intendere di essere tentato. Anche se su di lui c’è (anche) l’Atletico Madrid. Ipotesi, questa, che Nico preferirebbe.
Non resta che attendere. Ma se davvero sul tavolo dei viola arrivasse una proposta ufficiale attorno ai 30 milioni la cessione (già a gennaio) diventerebbe molto più di un’ipotesi. Se non ora, comunque, sarà (quasi) certamente a giugno.