
La Fiorentina è quasi rassegnata a dover fare a meno di Kean non solo domenica ma anche giovedì a Vienna col Rapid
Nessuna lesione seria, scrive il Corriere Fiorentino sul ko rimediato da Moise Kean. Il fatto che non ci sia ne alcun tipo di lesione né tanto meno alcun interessamento dei legamenti esclude uno stop lungo, ma la caviglia ha comunque subito una torsione innaturale con la quale bisogna fare i conti.
DOLORE. La più classica delle distorsioni che richiede la necessità di curarla con terapie e riposo. Un infortunio non grave, ma particolarmente fastidioso e doloroso. E così veniamo al concreto. Moise infatti, nonostante la caviglia non si sia gonfiata, ieri accusava ancora molto dolore al momento di poggiare il piede a terra e la camminata risulta ancora incerta e sicuramente non fluida. Una condizione che per questi primi giorni suggerisce di limitarsi a cure e lavori fuori dal campo e che verrà monitorata giorno per giorno.
RAPID O BOLOGNA. Qualora tra giovedì e venerdì il dolore fosse sensibilmente diminuito si potrebbe anche azzardare un recupero per la gara col Milan ma, al momento, tutto lascia pensare che non sarà così. Anzi. A oggi la Fiorentina è quasi rassegnata a doverne fare a meno non solo domenica ma anche giovedì a Vienna col il Rapid con la speranza, non la certezza assoluta, di poterlo rivedere in campo nella sfida di domenica 26 col Bologna dell’ex Vincenzo Italiano.

Di
Redazione LaViola.it