Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio – Martinelli, vice De Gea o va a giocare? In ballo anche Terracciano e Christensen

Decisioni da prendere anche sui portieri per la Fiorentina. Martinelli va a giocare o resta e fa il vice-De Gea? In uscita Terracciano e anche Christensen

Si sofferma sui portieri della Fiorentina il Corriere Fiorentino. Mentre De Gea ha già anticipato la ripresa degli allenamenti, tutte le attenzioni sono e saranno rivolte adesso a Martinelli. Il classe 2006 è considerato da molti addetti ai lavori un predestinato. Che abbia di fronte a sé un futuro radioso è una certezza.

Di certo l’ultimo anno trascorso all’ombra di un campione come De Gea lo ha fatto ulteriormente crescere, anche e soprattutto per quanto assimilato giorno dopo giorno nel corso dei vari allenamenti. Lo stesso portiere spagnolo, che proprio in occasione di quella gara europea vinta 7-0 pagò una cena al collega più giovane per aver mantenuto la porta imbattuta, ha più volte parlato di lui in termini positivi, adesso però si tratta d’individuare il percorso migliore per un talento che ha comunque bisogno di continuità d’impiego.

Sotto questo profilo il parere di Pioli sarà determinante per orientare anche le scelte della società, che nei confronti di Martinelli mantiene intatta la stima ma che intanto ha già ricevuto una proposta dello Spezia. La prospettiva di un campionato da giocarsi se non proprio da titolare quanto meno da potenziale candidato a scendere in campo potrebbe essere la migliore, anche per la dirigenza, ma intanto Martinelli sarebbe più che disposto a restare in viola per fare il vice De Gea, tanto più se alla fine a partire fosse Terracciano. Reduce da un’annata in chiaro scuro, sulla quale pesano gli errori nel match di Atene contro il Panathinaikos, per Terracciano i primi rumors di mercato porterebbero a Monza, ma anche l’Empoli e la neopromossa Cremonese ci stanno facendo un pensierino. Si vedrà, anche perché nel ruolo di terzo incomodo c’è pure Christensen che nonostante la retrocessione è stato tra i protagonisti della seconda parte di stagione della Salernitana. Il portiere danese si presenterà regolarmente al raduno tra poco più di una settimana ma difficilmente potrebbe rimanere anche perché in cerca di quello spazio che a Firenze non avrebbe a meno di sorprese sul mercato dei portieri. Un argomento in agenda per Pradè e Goretti che decideranno anche in base alle indicazioni di Pioli.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

15
0
Lascia un commento!x