La Fiorentina cerca esterni d’attacco. Il Verona è nei guai, deve vendere. Possibile che arrivi Ngonge. Costa 15 milioni di euro
Non è da escludere che alla fine Vincenzo Italiano chieda alla Fiorentina due rinforzi per le corsie esterne d’attacco, scrive il Corriere Fiorentino. Molto dipenderà (anche) dall’entità del guaio di Sottil, anche se a caldo tutto lasciava pensare ad uno stiramento, e da eventuali movimenti in uscita. Brekalo, per esempio, è seguito con grande interesse dalla Dinamo Zagabria e per giocarsi al meglio le possibilità di una convocazione per il prossimo Europeo potrebbe anche decidere di spingere per un ritorno a casa. Là davanti insomma, molto potrebbe cambiare. Al momento, in cima alla lista, ci sono tre nomi: Jan-Niklas Beste, Armand Laurientè e Cyril Ngonge.
NGONGE. Il Verona sembrava destinato a cambiare proprietà ma tutto si è arenato e le grandi difficoltà economiche (e non solo) che hanno coinvolto il presidente Setti hanno convinto il club a lasciar partire tanti dei propri gioielli. I viola seguono Ngonge dalla scorsa estate e stanno valutando se riprovarci anche se ci sarebbe da battere la (ricchissima) concorrenza dell’Aston Villa. La valutazione che ne fa l’Hellas è di 15 milioni di euro. Nel Verona gioca anche Filippo Terracciano (20 anni) e, visto che serve anche un terzino destro che possa far tirare il fiato a Kayode, la Fiorentina ci sta seriamente pensando.
Anche Beste dell’Heidenheim viene valutato sui 15 milioni di euro. Laurienté anche di più. Strefezza resta un nome buono, ma la sua candidatura è più defilata. Così come quella di Zaccagni della Lazio.
Di
Redazione LaViola.it