Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio: la certa incertezza di un finale difficile. Questa Fiorentina preoccupa

Quante difficoltà in campo, la speranza che le altre non facciano punti. Quattro partite prima dello scontro diretto con il Cagliari

Cinque punti in più rispetto al Cagliari terzultimo. Un vantaggio che sa di svantaggio considerate le attuali condizioni della Fiorentina e la carica che il Cagliari può aver ricevuto dalla vittoria di sabato, nata dalle ceneri di una sconfitta che pareva ormai sicura. È il momento, nei tifosi viola, dei discorsi seri e preoccupati, dei timori che si propagano, della rassegnazione che si insinua dilagando e contro la quale non ci si può neanche vaccinare. Non c’è dubbio che il clima sia pessimo intorno alla Fiorentina e che la Fiorentina stessa non abbia fatto niente, fino ad ora, per migliorare la situazione. Si punta più sulle disavventure delle altre pericolanti che non sulle possibilità dei viola. Così scrive il Corriere Fiorentino.

PREOCCUPANTE. Quello che sembra l’aspetto peggiore, perfino più preoccupante degli stessi risultati, è il gioco della squadra. E si dice gioco per riassumere in un parola sola tutti gli aspetti del difficile momento della Fiorentina. La distanza che sembra esistere tra i componenti della squadra e la «missione» che sono chiamati a compiere, ovvero sia la salvezza. Ci sembra che una quota di indifferenza affiori nei giocatori di fronte alle prime difficoltà e se così fosse le possibilità di irrobustire la magra classifica sarebbero minime.

PRIMA DEL CAGLIARI. Questa squadra di debole sostanza, passata da un allenatore all’altro, può anche salvarsi, ma cosa ci racconteranno le prossime cinque partite (Verona fuori, Juventus in casa, Bologna fuori, Lazio in casa e la trasferta a Cagliari) che già non sappiamo? I prossimi quattro avversari sono tutti superiori, come dimostra la classifica, ma incombe la necessità di fare punti prima di Cagliari.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x