Rassegna Stampa
CorFio – Kean e Gud, coppia d’oro. Meglio solo Retegui-Lookman e Thuram-Lautaro
Kean e Gudmundsson sono diventati la coppia gol che sta riportando la Fiorentina in quota Europa. Meglio solo Retegui-Lookman e Lautaro-Thuram
Moise Kean e Albert Gudmundsson sono diventati la coppia gol che sta riportando la Fiorentina in quota Europa. Se il centravanti si era già imposto a suon di gol, il trequartista islandese è la più bella novità delle ultime settimane, mentre il suo rendimento in crescita è il premio a un’attesa durata parecchi mesi, scrive il Corriere Fiorentino.
Con 21 reti complessivamente segnate, di cui 3 rigori, Kean e Gudmundsson sono ad oggi la terza coppia di marcatori della serie A, dietro ai due atalantini Retegui-Lookman (34 centri in due) e vicini ai 24 gol segnati dai nerazzurri Lautaro Martinez e Thuram.
Dietro ci sono Lucca-Thauvin, che con l’Udinese hanno segnato 18 gol (come Reijnders-Pulisic al Milan e Orsolini-Castro al Bologna), mentre a 17 centri si trovano i laziali Castellanos e Zaccagni che precedono Lukaku e McTominay del Napoli e Dovbyk-Dybala della Roma a quota 16.
Con le loro segnature e il loro momento di forma sono un motivo di ottimismo cui aggrapparsi nel rush finale di campionato.