News
CorFio: Juric, il pressing di Pradè e Rocco. Futuro: accordo di massima con Gattuso
Il tecnico dell’Hellas e quella voglia di ‘vendetta’, anche se qualcuno in società spinge ancora per il croato. Lui e Rino saranno però prima avversari viola nel rush finale
Quel che poteva essere (ma non è stato) e quel che probabilmente sarà. Ivan Juric e Gennaro Gattuso rappresentano rimpianti passati e speranze future della Fiorentina, per quel che non è avvenuto la scorsa estate con il croato, a lungo corteggiato ma rimasto a Verona, e per quel che potrebbe avvenire con il calabrese considerato prima scelta per la guida tecnica del prossimo anno. Eppure, prima di qualsiasi altra valutazione, entrambi sono semplicemente avversari da affrontare con la massima attenzione, scrive il Corriere Fiorentino.
REAZIONE HELLAS. Il tecnico del Verona sarà un temibile avversario nella trasferta di domani sera. L’Hellas è reduce da una brutta sconfitta a Genova contro la Sampdoria, che non è piaciuta affatto al tecnico Juric. Logico che già domani sera contro la Fiorentina l’allenatore si aspetti una reazione degna di nota da parte della sua squadra, e che soprattutto al cospetto di quel gruppo che avrebbe potuto allenare abbia voglia di fare bella figura.
IL PRESSING DI PRADE’ E LA SCELTA DI ROCCO. La scorsa estate Pradè aveva individuato proprio in Juric il profilo giusto per avviare il nuovo ciclo sportivo salvo doversi fermare di fronte alla scelta di Commisso di confermare Iachini. Uno scenario rimasto indigesto allo stesso Juric (che non ha mancato di spedire ai viola più di un messaggio piccato negli ultimi tempi) ma che adesso sembra ripetersi a fronte delle voci riguardanti la prossima annata. Se nella dirigenza non è infatti mai tramontata l’ipotesi di convincere Juric ad approdare a Firenze, anche con un anno di ritardo, la decisione del presidente Commisso sul prossimo allenatore sembra già maturata, e tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni portano a Gattuso.
ACCORDO DI MASSIMA. Non è un segreto che i viola avessero già pensato a Gattuso prima che finisse in Campania, adesso si tratta di trovare una visione condivisa sulla squadra da costruire per la prossima stagione fermo restando un accordo di massima, già trovato, per un contratto biennale con opzione sul terzo. Prima di qualsiasi passo ufficiale, però, la Fiorentina si augura di affrontare il Napoli di Gattuso con la salvezza già in tasca, alla penultima giornata.