Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio: Italiano chiede un centravanti. Il sogno del tecnico è Milik

Una richiesta del tecnico durante i confronti con i dirigenti: un attaccante che garantisca gol. Tentativo per il polacco, non riscattato dalla Juve

E’ il tormentone che va avanti dalla scorsa stagione. Alla Fiorentina manca un bomber, scrive il Corriere Fiorentino nella sua versione online. Parole di Rocco Commisso a parte («i nostri attaccanti hanno segnato più di quelli di Milan e Lazio e più di Vlahovic e Chiesa», ha detto sabato in conferenza stampa) un po’ tutti sono d’accordo nell’individuare nell’assenza di un grande numero 9 il vero punto debole del gruppo che ha appena chiuso il suo (infinito) 2022/2023. Un vuoto pesato soprattutto in campionato, e basta dare un occhio alla classifica marcatori per accorgersene. Meglio di Cabral infatti (miglior realizzatore viola in serie A con 8 centri) hanno fatto ben 23 calciatori. Non solo. Se si considera anche Jovic (6 gol), si scopre che la coppia della Fiorentina, con 14 reti in due, si piazza al quindicesimo posto, alle spalle anche di Ciofani e Okereke (Cremonese), capaci di realizzare, insieme, 15 gol.

PRIMA SCELTA. Non è un caso insomma, se dai confronti dei giorni scorsi tra Italiano e la dirigenza è emersa da parte del tecnico una richiesta su tutte: un centravanti. In pratica, un anno e mezzo dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus, la Fiorentina si ritrova al punto di partenza. Con un nome in cima alla lista: Arkadiusz Milik. È lui la prima scelta dell’allenatore (lo aveva già indicato un anno e mezzo fa) ed il fatto che la Juventus abbia deciso (per il momento) di non esercitare il diritto di riscatto per acquistarlo dal Marsiglia regala ai viola quantomeno una speranza. 

OSTACOLI E ALTERNATIVE. Certo, gli ostacoli non mancano. Da un lato la volontà del giocatore che, già in passato, aveva rifiutato il trasferimento a Firenze. Dall’altro l’ingaggio, visto che attualmente il polacco guadagna (circa) 3,5 milioni netti a stagione. Tanti, forse troppi per i parametri di Commisso. Un tentativo, comunque, verrà fatto. Senza dimenticare le alternative. Tra queste c’è sicuramente Nzola, appena retrocesso con lo Spezia, così come piacciono (parecchio) Boulaye Dia (Salernitana) e Pinamonti, del Sassuolo.

95 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

95 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

95
0
Lascia un commento!x