 
																												
														
														
													Viola protagonisti del mercato, altri colpi attesi negli ultimi giorni. Si tratta col Real Madrid, si punta Berardi e c’è l’idea Mayoral
A meno di una settimana dalla chiusura del mercato i sogni viola sono in ascesa. Dopo l’arrivo di Torreira all’orizzonte restano altri colpi. Lo ha confermato il presidente Commisso: «Abbiamo preso un altro grandissimo giocatore. È da due anni che si parla del regista e ora, finalmente, è arrivato. Penso che ci sarà qualcun altro che prenderemo». Parole diverse da quelle low profile di una settimana fa dalla Calabria quando si era augurato un piazzamento nella parte sinistra della classifica. Perché a giudicare dai profili sui quali i viola sono pronti ad accelerare il cambio di passo appare evidente. Così scrive il Corriere Fiorentino.
QUALITA’. Il pressing per Odriozola del Real Madrid, preferito a Celik campione di Francia con il Lille, il salto di qualità già avvenuto con Nico Gonzalez e Torreira, il tentativo per Berardi, fresco campione d’Europa con Castrovilli in una Nazionale frequentata in questi anni anche da Biraghi. C’è la voglia di regalare a Italiano una rosa più competitiva possibile. Buonissimi propositi sulla carta, una tifoseria tornata a seguire il calciomercato con entusiasmo. In uscita Duncan così come più lontano da Firenze è Amrabat. In mezzo Italiano potrà alternare la qualità di Torreira alla quantità di Pulgar, gestendo la rotazione qualche metro più avanti tra Bonaventura, Castrovilli e Maleh.
AMBIZIONI. Davanti l’ultima idea porta a Borja Mayoral come vice Vlahovic. E anche nei prossimi giorni la Fiorentina rimarrà protagonista sul mercato, in una sorta di remake dell’estate 2012 quando la cosiddetta «Fiorentina Olè» di Montella fu costruita a fine agosto, in pochi giorni. Anche le alternative alle prime scelte (Stryger Larsen-Munoz a destra, Orsolini-Messias sugli esterni offensivi) certificano il tentativo di guardare alla prossima stagione con rinnovate ambizioni. E perché no, anche europee.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it