Rassegna Stampa
CorFio: Gudmundsson, il Genoa strizza l’occhio per un eventuale ritorno
Pradè e Goretti dovranno sciogliere tutti i dubbi del caso. Intanto, il Grifone strizza l’occhio al ritorno dell’islandese
Come scrive il Corriere Fiorentino, il nome di Albert Gudmundsson torna a surriscaldare un asse di mercato che l’islandese potrebbe percorrere nel senso inverso tra poco tempo. Sono gli strani percorsi del calcio di oggi ad aprire uno scenario impensabile soltanto cinque mesi fa, quando la Fiorentina chiuse un inseguimento cominciato all’inizio del 2024. L’idea di arrivare a Gudmundsson era nata all’inizio dell’anno scorso, quando però il Genoa era riuscito a trattenere il calciatore. Oggi che il numero 10 si è dovuto nuovamente fermare per una frattura al coccige da Genova fanno sapere che l’eventuale mancato riscatto sarebbe un’opportunità da non perdere.
«La Fiorentina vanta un diritto di riscatto, ma non l’obbligo — ha raccontato al Secolo XIX Marco Ottolini, direttore sportivo dei rossoblu — è un argomento che affronteremo a fine stagione ma se i viola decidessero di non riscattarlo da inizio luglio tornerebbe al Genoa». Insomma mentre in casa viola si pensa ai 17 milioni (più 3 di bonus) necessari per riscattare Gudmundosson il Grifone strizza l’occhio al ritorno. Pradè e Goretti, che inizialmente avevano accettato un obbligo di riscatto poi decaduto per le vicende processuali (l’ultimo ricorso dopo la prima assoluzione del calciatore mantiene ancora aperta la vicenda), dovranno sciogliere tutti i dubbi del caso contando che i milioni sborsati per il prestito sono diventati 6, e non 8, visto che non sono state raggiunte le condizioni necessarie per far scattare i bonus.
