Connect with us

Rassegna Stampa

CorFio – Da Biraghi a Ikoné fino a Nzola e Kayode. Una squadra in prestito, che potrebbe tornare

Jonathan Ikoné - Como

Da Biraghi a Ikoné fino a Nzola e Kayode. Una squadra in prestito, che potrebbe tornare a fine stagione alla Fiorentina

Potenzialmente rappresentano un patrimonio da 64,5 milioni di euro per la Fiorentina, all’atto pratico una squadra intera, riserve incluse, che in estate potrebbe far ritorno al Viola Park, scrive il Corriere Fiorentino.

Dei 13 giocatori fin qui ceduti in stagione soltanto 4 se ne sono andati con la formula del prestito secco (Christensen alla Salernitana, Valentini al Verona, Bianco al Monza e Kouame all’Empoli) mentre su tutti gli altri pendono le valutazioni delle varie società che possono fare le fortune, o le sfortune, delle casse viola. Kayode, ad esempio, è l’elemento più prezioso. Il Brentford potrebbe riscattarlo per 17,5 milioni di euro. Ad ora, tuttavia, l’ipotesi appare remota. Il terzino sta trovando pochissimo spazio con soli 30 minuti di gioco in 4 presenze.

Difficile pensare che il Lens spenda 9 milioni per riscattare Nzola, viste le polemiche successive all’ultima espulsione in campionato e le critiche del suo allenatore molto poco entusiasta dei 6 gol in 19 presenze. Sottil non ha ancora superato 90 minuti in campo con la maglia del Milan, per un riscatto da 10 milioni. Ikoné ha trovato il suo primo gol con il Como, tenendo così aperta l’ipotesi di un incasso da 8 milioni. Chi sta giocando più di tutti è Biraghi al Torino, anche se nel caso dell’ex capitano il milione di euro simbolico che i granata dovrebbero pagare non rappresenta un grande incasso. In Turchia, al Kasimpasa, non stanno demeritando nemmeno Barak e Brekalo che potrebbero portare nelle casse viola 9 milioni complessivi (6 dal centrocampista ceco, 3 dall’esterno croato) viste le 20 presenze che entrambi hanno collezionato in Süper Lig, mentre è tutto da valutare sia il futuro di Infantino (in prestito all’Al Ain con un riscatto da 7 milioni) sia quello di Sabiri che dopo aver risolto l’accordo con l’Ajman club (che non ha esercitato il riscatto da 3 milioni prefissato nell’ottobre scorso) al termine dell’ultimo mercato invernale è finito in prestito secco fino a giugno al Al-Taawoun nella Lega saudita professionistica.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

32
0
Lascia un commento!x