Rassegna Stampa

CorFio: così tornano i guai. Ennesimo ko in trasferta, il Cagliari mette pressione

Published on

Ottava sconfitta su 12 gare esterne, Fiorentina senza orgoglio a Udine. E ora quasi tutti gli scontri diretti salvezza in trasferta

Chi s’accontenta, nel calcio, non sempre gode. Anzi. È molto probabile, al contrario, che finisca per farsi male. Una Fiorentina spenta, priva di quell’orgoglio che l’avrebbe spinta a cercare un successo (sarebbe stato il secondo consecutivo) buono per proseguire sulla strada della serenità e (soprattutto) per dare un minimo di colore ad una stagione che, invece, resta pallida. Così scrive il Corriere Fiorentino.

A 7 PUNTI. E così, contro l’Udinese, ecco l’ennesima sconfitta in trasferta. Dodici partite e sei punti, con una sola vittoria (a Torino, con la Juventus), tre pareggi e addirittura otto sconfitte. Impossibile, con un rendimento del genere, pensare di poter stare tranquilli. Anche perché le altre non possono perdere sempre e infatti, ieri, è tornato a vincere anche il Cagliari. Sono sette, adesso, i punti di margine sulla zona retrocessione. Mica pochi, certo, ma nemmeno tantissimi.

SCONTRI DIRETTI FUORI. Quella di Semplici (appena subentrato a Di Francesco) è una squadra (come la stessa Fiorentina, o come il Torino) con valori decisamente superiori alla propria classifica ed è in grado, quindi, di infilare un filotto di risultati positivi. D’ora in avanti, Prandelli e i suoi, avranno quasi tutti gli scontri diretti in trasferta mentre al Franchi (a partire dalla Roma, mercoledì sera) ospiteranno tutte le grandi. Nessun dorma, quindi, o ci sarà davvero da tremare fino alla fine. E la prestazione della Dacia Arena, da questo punto di vista, non può certo rassicurare.

19 Comments

Popular Posts

Exit mobile version