Vittoria solo all’Olimpico contro la Lazio nelle ultime 10 esterne, ma 4 delle ultime 7 gare saranno lontano dal Franchi
Una kriptonite chiamata trasferta. Nessuno aveva e ha il diritto di pretendere dalla Fiorentina di maramaldeggiare su tutti i campi, ma certo la squadra di Palladino sta mostrando versioni di sé ben lontane, tra quelle viste e ammirate al Franchi e quelle formato trasferta. Così scrive il Corriere Fiorentino.
RENDIMENTO DIVERSO. Se in casa i viola hanno raccolto ben 33 punti in 16 partite, il pareggio di ieri a San Siro ha consentito alla squadra gigliata di salire appena a quota 19 in 15 partite lontano dalle mura amiche. Un andamento, questo, che per la squadra viola significa essere al nono posto per rendimento in trasferta. Al Franchi, invece, Kean e compagni sono in grado di offrire un rendimento che strizza l’occhio alla zona Champions, mentre in trasferta la continuità necessaria per dare credito ai sogni europei, non è ancora stata trovata.
MIGLIORARE. In trasferta la Fiorentina ha vinto solo contro la Lazio tra le prime dieci del nostro massimo campionato e dopo la gara di ieri è attesa da un calendario che proporrà sul cammino dei gigliati anche la trasferta di Roma, contro la squadra di Ranieri. In campionato i viola hanno vinto solo 5 delle 15 partite giocate in trasferta: oltre a quella già citata con la Lazio, contro Lecce, Genoa, Torino e Como; nelle ultime 10 (in tutte le competizioni) quella contro la compagine di Baroni è stata peraltro l’unica vittoria lontano dal Franchi. Nelle prossime settimane, all’interno delle 7 rimanenti, ben 4 saranno in trasferta: oltre a Roma anche Cagliari, Venezia e Udinese.
Di
Redazione LaViola.it