Da quando Cataldi ha iniziato ad avere problemi fisici anche la Fiorentina ha iniziato ad avere problemi
Come analizza il Corriere Fiorentino, da quando Cataldi ha iniziato ad avere problemi fisici anche la Fiorentina ha iniziato ad avere problemi. L’ultima da titolare è datata 29 dicembre e per ritrovarlo in campo per 90 minuti si deve indietreggiare fino alla settimana precedente.
Schierato titolare per la prima volta ad appena 48 ore dal suo passaggio in viola — nella gara d’andata contro il Monza dello scorso 1 settembre — Cataldi ha fin qui collezionato 13 presenze di cui 12 da titolare, per 892 minuti complessivi. Con lui sul rettangolo verde dal primo minuto la Fiorentina ha raccolto 21 punti (media punti 1,75) mentre nelle rimanenti sfide i viola si sono dovuti accontentare di 12 punti in 8 giornate (1,5). Cataldi è apparso fin da subito tra i leader non solo del centrocampo ma dell’intera squadra, trasformando la sua esperienza in un valore aggiunto anche nei momenti di euforia per l’inizio della serie di otto vittorie consecutive. La sua assenza si è fatta enormemente sentire.
Cataldi proverà a stringere i denti per rientrare domenica, in una gara per lui speciale. Dopo 246 presenze con la maglia biancoceleste, infatti, ha voglia di esserci contro la sua Lazio.
Di
Redazione LaViola.it