Rassegna Stampa
CorFio, Beltran con l’Argentina. Palladino non potrà studiarlo e rischia di non averlo per le prime gare
Beltran salterà tutta l’estate viola con Palladino, a rischio le prime partite di serie A e i playoff di Conference
Come sottolinea il Corriere Fiorentino, anche questa estate la Fiorentina dovrà fare a meno di Lucas Beltran. L’attaccante argentino, infatti, viaggia sempre più verso le Olimpiadi con la sua Nazionale Under 23.
RITIRO. Per Palladino e il suo staff non sarà facile programmare il lavoro, e la conoscenza, su Beltran: il torneo di calcio ai Giochi Olimpici è in programma, infatti, dal 24 luglio al 9 agosto, con l’Argentina inserita nel girone B con Marocco, Iraq e Ucraina. La serie A 2024-25 aprirà i battenti, invece, nel week end post Ferragosto, quindi tra sabato 17 e domenica 18 agosto. Tutto ciò impedirà al neo tecnico della Fiorentina di poter valutare pregi e difetti di un calciatore che già quest’anno ha avuto grandi difficoltà nel suo adattamento al calcio italiano e di Italiano. Ma non soltanto.
RISCHIO. Beltran dopo l’Olimpiade avrà inevitabilmente diritto ad alcuni giorni di vacanza, e la Fiorentina rischia di non poterlo avere per le prime tre giornate di Serie A e per gli spareggi di Conference League. Tutto un altro scenario, ovviamente, in caso di eliminazione anticipata dell’Argentina, con i tempi di rientro del numero 9 viola che andrebbero sensibilmente ad accorciarsi.
