La Questura di Firenze vieta le coreografie alla Curva Fiesole per Fiorentina-Betis: i tifosi accusano una ritorsione per lo striscione “Juve Merda” esposto a marzo
Come già anticipato, la Curva Fiesole non potrà realizzare alcuna coreografia in occasione del match di domani della Fiorentina contro il Betis. La decisione arriva dalla Questura di Firenze ed è legata allo striscione “Juve Merda” esposto durante la sfida contro i bianconeri lo scorso marzo.
In un comunicato ufficiale, i tifosi della Curva spiegano la loro versione dei fatti: “Per giovedì avevamo preparato una coreografia mozzafiato per creare il giusto ambiente in vista della partita più difficile e importante dell’anno. In uno stato dove ‘vige’ la libertà di espressione, il sacrosanto diritto di esprimerci liberamente ci è stato negato. Tutto ciò è solo una evidente ed inutile ripicca da parte della Questura di Firenze per la non gradita coreografia contro la Juve (merda) di qualche settimana fa. Tutto ciò a discapito di tutto l’ambiente in una giornata così fondamentale per l’intera stagione. Invitiamo pertanto tutti, domani, a portare una bandiera per colorare lo stadio in ogni settore: creiamo un inferno sui nostri spalti! Contro tutto e tutti“.
Di
Redazione LaViola.it