I premi Uefa guadagnati in 4 turni dalle italiane In Champions, Europa e Conference League superano già i 200 milioni di euro. E il conteggio non comprende gli incassi delle gare casalinghe e il market pool
Una pioggia di milioni cade sulle sette squadre italiane impegnate delle tre coppe europee. Per capirlo, basta dare un’occhiata all’elenco dei premi Uefa che si sono già assicurati Inter, Lazio, Milan e Napoli in Champions League; Atalanta e Roma in Europa League; Fiorentina in Conference League. Gli importi si riferiscono ai soli bonus della federcalcio europea e non contemplano gli incassi delle gare casalinghe sinora disputate. I premi di Nyon comprendono invece la quota fissa per la partecipazione al torneo alle quale vanno assommati i premi per la vittoria o il pareggio e la quota stabilita dal ranking decennale, scrive Tuttosport stamani.
La quota market pool verrà fissata in seguito, sulla base del cammino finale coperto dalle formazioni in lizza. Nel dettaglio: in Champions League l’Inter occupa la quinta posizione nella graduatoria premi (3 vittorie e 1 pareggio); il Napoli è quattordicesimo (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta); il Milan diciassettesimo (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta); la Lazio diciannovesima (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). In Europa League, l’Atalanta è sesta (3 vittorie, 1 pareggio); la Roma è nona ( 3 vittorie, 1 sconfitta). In Conference League, la Fiorentina è settima (2 vittorie, 2 pareggi). Al di là delle altre italiane, ad oggi la Fiorentina ha guadagnato 5 milioni e 759 mila euro.
Di
Redazione LaViola.it