Rassegna Stampa

Coppa Italia, ultima spiaggia per salvare la stagione

Published on

Un mese alla gara decisiva, fondamentali saranno anche le scelte di Pioli nella gestione dei giocatori. Nel mezzo 6 gare di campionato.

Tutto sulla Coppa Italia. La semifinale di ritorno – in calendario il 24 aprile – adesso rischia di diventare davvero l’ultima spiaggia su cui la Fiorentina deve fare in modo di naufragare. C’è da andare a prendersi una finale per provare ad alzare un trofeo (che sarebbe il primo con i Della Valle), ma soprattutto per riaprire quella porta per l’Europa che col campionato rischia di essere praticamente chiusa. Contro l’Atalanta, a Bergamo, bisognerà vincere in ogni modo (si passerà anche col pareggio, ma segnando almeno 4 gol) per poi giocarsi tutto nei 90 minuti di Roma. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

GESTIONE PERFETTA. Pioli non dovrà sbagliare nulla nella gestione delle forze. Perché in 24 giorni, dalla ripresa il 31 marzo, alla settimana del 24 aprile, data indicata sul tabellone, la Fiorentina scenderà in campo 6 volte, tre al Franchi e tre fuori. Ci sarò il turno infrasettimanale contro la Roma di Ranieri, all’Olimpico, e poche ora prima della partita che vale la stagione a Bergamo ci sarà la sfida contro la Juventus allo Stadium, dove oltre al risultato c’è l’orgoglio da difendere. 

LA SPINTA DEI BIG. I giocatori, da Muriel a Chiesa, non vogliono sbagliare nulla. Tocca a loro sancire il riscatto di una città intera che anche a Bergamo farà sentire la propria voce. E anche la proprietà dovrà fare la sua parte e stare vicina alla squadra.

10 Comments

Popular Posts

Exit mobile version