Prima dell’inizio del campionato servirà soprattutto sistemare l’attacco con un esterno e un centravanti
Molto o quasi tutto concentrato nella fase finale del mercato, quella che comincerà lunedì a pochi giorni dalla partita di esordio in campionato contro il Napoli. L’esterno di attacco e il centravanti «di esperienza» restano due priorità, segue poi l’eventuale colpo legato a una mezz’ala che meglio o in alternativa a Benassi si integri con Badelj e Pulgar, nel frattempo la squadra si è assestata con 4 innesti che hanno aumentato la quota di sicurezza di Montella e le certezze del gruppo.
Con Lirola, Badelj, Pulgar e Boateng – in ordine di formazione – la Fiorentina ha un aspetto più solido in ogni reparto – come riporta il Qs-La Nazione, le manca però una quota ulteriore di cinismo in attacco, dove pure Sottil esterno e Boateng «falso nueve» hanno fatto il proprio dovere (con Vlahovic pronto a entrare).
Certo che contro il Napoli il livello si alzerà eccome e sarebbe meglio cominciare nel modo giusto, calcolando che poi seguiranno Genoa (a mercato ancora aperto), Juventus, Atalanta, Sampdoria e Milan. L’intenzione della proprietà è quella di aggiungere almeno un colpo top che sia anche funzionale, dalla lista può essere escluso Balotelli già praticamente in cammino verso Brescia e ieri anche Suso si è allontanato, ribadendo di voler restare al Milan.
Di
Redazione LaViola.it