Le viola vincono contro le biancocelesti e accedono ai quarti di finale di Coppa Italia Femminile. L’allenatrice: “Vogliamo crescere partita dopo partita”
La Fiorentina Femminile vince contro la Lazio in Coppa Italia e accede ai quarti di finale della competizione, grazie a un gol di Sabatino realizzato su rigore all’80’. Queste le dichiarazioni di Patrizia Panico, allenatrice della Fiorentina, ai microfoni del canale ufficiale gigliato: “Abbiamo fatto un primo tempo un po’ blando, la palla si muoveva poco e c’era poco movimento. Nel secondo tempo ho visto una squadra più determinata, ha giocato più velocemente e nella metà campo della Lazio. Chiaramente la strada da fare è però tanta. Teniamo in considerazione la Coppa, sappiamo che e lì e vogliamo avvicinarci il più possibile a questo trofeo. Soprattutto, vogliamo incrementare il nostro valore partita dopo partita, sotto tutti i punti di vista. Tutto il gruppo deve mettere dentro una mentalità diversa”.
“Prossima col Sassuolo a gennaio? Una partita molto complicata, le neroverdi fanno un ottimo campionato da diversi anni. E’ uscita dalla coppa, come è successo a noi oggi (trovare difficoltà nella partita, ndr) è successo anche al Sassuolo e al Napoli. Sono tutte partite molto difficili in Coppa Italia, quando si affrontano avversari sulla carta un po’ inferiori si rischia di sottovalutare l’impegno. Ci vogliamo preparare al meglio, prima però ricarichiamo le energie”.
Di
Redazione LaViola.it