Domani sarà presentato il progetto per la copertura dello stadio Franchi, che coinvolgerebbe tutta l’area di Campo di Marte.
In attesa di capire se la Fiorentina avrà o meno una nuova casa, lo stadio Franchi potrebbe rifarsi il look (LEGGI QUI la nostra anticipazione di ieri). La copertura di tutti i 42mila posti, servizi all’interno dell’impianto, il rifacimento della ciclabile e dei giardini, percorsi sportivi, ma anche una nuova viabilità che tenga conto delle esigenze degli abitanti di Campo di Marte. Oltre alla pedonalizzazione delle strade che circondano lo stadio, a 3mila nuovi parcheggi interrati e a uno spazio di 10mila metri quadrati dietro la Maratona destinati a una nuova area commerciale. Così scrive La Repubblica.
PROGETTO. Sono questi alcuni dei punti del progetto per il restyling del Franchi e della nascita della “cittadella dello sport” di Campo di Marte messo a punto dall’associazione “Noi per Firenze” e dalla BCB Progetti srl dell’architetto Carlo Bandini e dell’ingegner Gianni Bellucci. Entro settembre il Comune e la Fiorentina decideranno se procedere o meno, ma è chiaro che per far fronte ai cento milioni di spesa stimati il sostegno della società viola sarà decisivo.
STADIO. Un’operazione, il restyling del Franchi, che non è legata alla costruzione del nuovo stadio, su cui il sindaco Nardella e Commisso stanno lavorando. L’eventuale realizzazione dei lavori al Franchi, che interesserebbe un’area di 37,5 ettari, non metterebbe a rischio lo svolgimento delle partite della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it