Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Copa Libertadores, il Penarol con 4 ex viola torna in semifinale dopo 13 anni

All'Estadio Campeón del Siglo, gli uruguaiani fermano sullo 0-0 il Flamengo e si qualificano alla semifinale grazie alla vittoria dell'andata a Rio de Janeiro

Tredici anni dopo, Diego Aguirre lo ha rifatto. Il 59enne ex attaccante della Fiorentina e attuale allenatore del Penarol ha riportato la squadra uruguaiana in semifinale di Copa Libertadores. Nel 2011, gli uruguaiani con l'ex viola in panchina eliminarono gli argentini del Vélez e si arresero in finale al Santos di Neymar.

Stavolta, con una squadra piena di ex viola, come il capitano Maxi Olivera, Jaime Baez e Cristoforo, il club aurinegro ha eliminato ai quarti il Flamengo di Gerson (capitano) e Pulgar (titolare all'andata, in panchina al ritorno).

sponsored

A decidere il doppio confronto è stato il gol all'andata di Cabrera, che ha permesso al Penarol di pareggiare 0-0 a Montevideo nella sfida di ritorno. In semifinale, gli uruguaiani affronteranno il Botafogo, mentre l'altra partita vedrà protagoniste il River Plate di Pezzella e l’Atletico Mineiro.

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento