Notizie
Contro il San Gallo vale più dei tre punti: la Fiorentina cerca conferme
I viola sono in un buon momento e vogliono dare continuità sia ai risultati che alle prestazioni. Stasera l’occasione è ghiotta
Confermarsi. Che è più difficile che affermarsi, a volte molto più difficile. Ecco perché la partita di stasera contro il San Gallo in Conference League vale tanto, tanto di più oltre i tre punti che in caso di vittoria potrebbero consentire alla Fiorentina di rimanere a punteggio pieno dopo due turni e avvicinare già la qualificazione diretta a un terzo del percorso complessivo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Ma c’è di più dentro: c’è l’idea mista ad esigenza di dare seguito ai due successi consecutivi in campionato, quello contro il Milan prima della sosta e quello ottenuto sul campo del Lecce quattro giorni fa alla ripresa, prestazioni che hanno disegnato l’identità della squadra viola in modo quasi definitivo.
Un cambio di formazione dall’Empoli al Milan, nessuno dal Milan al Lecce: Palladino ha scelto gli undici e su di loro ha puntato per il salto di qualità elevando la Fiorentina al ruolo di protagonista, proprio come auspicava e voleva. Ma altre riprove servono, altre conferme appunto, per questo stasera la Conference conta parecchio, molto più del risultato in sé.