L’argentino è pronto a rimettersi la maglia viola dal primo minuto dopo la panchina contro il Venezia
Nico Gonzalez tornerà dal primo minuto e Castrovilli sarà nuovamente a disposizione. Sono le prime novità attese nella Fiorentina all’Artemio Franchi domenica prossima contro il Cagliari, gara che Italiano non potrà sbagliare per più motivi. La città è già in fermento per la vicenda Vlahovic, delusa per il risultato e per la sconfitta di Venezia, e con una gran voglia di riavvolgere il nastro sul campo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
SERVE FIDUCIA
L’allenatore vuole ridare fiducia immediata all’ambiente. Far vedere che il passo falso di lunedì scorso non mette in alcun modo in dubbio l’efficacia del suo 4-3-3. Magari cercherà pure qualche soluzione in più in fase offensiva. Sottil è squalificato, dopo l’espulsione al Penzo, e si giocano una maglia Callejon e Saponara. L’altro posto è sicuramente di Nico Gonzalez che in laguna è partito dalla panchina ed è entrato in corsa. Perché era tornato dall’impegnato con la Nazionale argentina soltanto nella giornata di sabato.
Fino ad ora Nico è stato utilizzato sempre a sinistra perché «adesso si sente a suo agio lì», aveva spiegato il tecnico alla vigilia di Venezia. Ma non è escluso che in futuro lo possa essere anche a destra. Riuscire ad avere più soluzioni offensive potrebbe fornire maggiore imprevedibilità a una formazione che dovrebbe diventare più cinica e pure più pericolosa.
Ieri mattina intanto Kokorin si è ancora allenato a parte. Mentre, come detto, Castrovilli è stato in gruppo per il secondo giorno consecutivo. Dragowski infine è ancora out e Terracciano sarà di nuovo fra i pali.
Di
Redazione LaViola.it