Connect with us

Rassegna Stampa

Contro il Bologna è decisiva: Italiano si affida a Beltran

Prima gara da dentro o fuori per i viola che in Coppa Italia, al Franchi, ospitano il Bologna per i quarti di finale

Gennaio snodo fondamentale per la Fiorentina, si scrive dalla vittoria ai rigori sofferta e sudata contro il Parma del 6 dicembre scorso, perché quella ha aggiunto il quarto di finale di Coppa Italia alla Supercoppa che già c’era nel calendario di questo mese. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E stasera, anche se non c’è un trofeo come in Arabia subito a disposizione di chi vince. La sfida è da dentro o fuori. E si sa quanto ci tenga la squadra viola a tornare a Roma dopo la sconfitta nella finale di maggio con l’Inter. E c’è un modo solo per avvicinare l’Olimpico con l’ultima tappa poi in programma: battere il Bologna. Ecco perché è una partita che conta così tanto nello scacchiere delle sessanta (circa) che saranno ancora una volta in stagione.

TOCCA A BELTRAN

Conta tanto e ci vuole la migliore Fiorentina del momento. Per avere ragione dei rossoblù Vincenzo Italiano si affida a Beltran. Per il quale il tecnico siciliano ha fatto perfino un’eccezione nella consueta alternanza tra i due centravanti, schierandolo consecutivamente in quattro occasioni (Ferencvaros in Conference League, Verona, Monza e Torino in campionato). E venendo ripagato dall’argentino con due gol determinanti per il doppio 1-0 inflitto a gialloblù veneti e biancorossi brianzoli.

Salvo poi, Italiano, puntare di nuovo su Nzola sabato sera. Ma l’angolano ha sprecato l’occasione rimanendo fermo ancora all’unico gol segnato in questa Serie A (il 3-0 ininfluente al Cagliari addirittura il 2 ottobre). Nonostante, da titolare o subentrando, abbia 19 presenze su 19. E allora Italiano torna a scommettere su Beltran. Anche se non per questo “abbandona” Nzola. Non l’ha mai fatto con nessuno, non lo farà con l’angolano che ha voluto e che conosce meglio di chiunque altro alla Fiorentina.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x