Il ds non si sbottona per ora. Lavora a più non posso. Sveglia presto la mattina e a letto quando le ore sono piccole. Seminare ha seminato tanto, i colloqui sono stati tanti, speriamo che arrivi quanto prima il momento di raccogliere i frutti. Augurandosi che siano frutti di qualità. La difesa pare essere il reparto sotto la lente d’ingrandimento di Corvino: servono, urgono rinforzi. Dopo l’arrivo di Diks, non ci fermerà qui. Ne arriveranno altri. Non ci si potrà, ovviamente, fermare a un solo rinforzo. Poi, via via arriveranno calciatori anche in altri reparti, la quantità dipenderà anche da chi sarà ceduto. Non ci si deve scordare che il direttore è chiamato a crearsi un budget per poi operare in entrata.
News
Conto alla rovescia per l’inizio della stagione viola, arriva Diks ma si continua a lavorare per la difesa
Parte il conto alla rovescia. Tra una settimana esatta partirà la nuova stagione viola con il ritiro di Moena. Con quanti giocatori della passata stagione presenti (eccetto i nazionali, ovviamente) non è dato sapere. Men che meno sappiamo se e quante facce nuove saliranno su a Moena. Ad oggi, la Fiorentina ha comprato il giovane portiere polacco Dragowski e il terzino destro Kevin Diks classe ’96 del Vitesse. Un po’ poco per accendere l’entusiasmo e la passione nel tifo gigliato. Il mese di giugno è trascorso via pieno zeppo di nomi accostati alla Fiorentina: chissà quali e quanti siano davvero nelle mire di Pantaleo Corvino.
Al massimo lunedì tornerà in città anche Paulo Sousa. Il suo totale silenzio ha lasciato nell’ultimo mese e mezzo ha preoccupato e reso perplesso più di un tifoso. Probabilmente ha voluto staccare del tutto la spina, disintossicandosi dalle scorie del finale di stagione per poter tornare più carico che mai. Consapevole anche degli sbagli fatti nell’anno passato. L’incontro tra il tecnico e il ds servirà anche per fare il punto della situazione sugli sviluppi di mercato. Ce n’è bisogno, la stagione incombe. Occorre una sgassata da parte della dirigenza.
Iscriviti
Login
0 Commenti
Altre notizie News
-
La Penna, l’ultimo incrocio fu un disastro: in Inter-Fiorentina non vide il pallone fuori di 20 centimetri
Precedenti ‘pari’ tra il fischietto di Roma e il club gigliato. Ma l’ultimo incrociò...
-
Seidl (Rapid Wien): “Rispettiamo la Fiorentina, ma il Rapid ha qualità da esprimere”
Il capitano del Rapid Wien ricorda la sfida del 2023 e crede in una...
-
Galloppa: “Mi rivedo nella proposta coraggiosa di Fabregas. Giovani? Dico Keita e Puzzoli”
Le dichiarazioni dell’allenatore viola sul suo passato e sui giovani L’allenatore della Fiorentina Primavera,...
-
Stöger (all. Rapid): “La Fiorentina ha qualità ed esperienza, ma siamo pronti a metterli in difficoltà”
Alla vigilia della Conference League, il tecnico del Rapid Vienna elogia la Viola ma...
Di
Redazione LaViola.it