Notizie

Conte (sala stampa): “La Fiorentina ha fatto parlare di sè negli ultimi anni. Ma il finale non mi è piaciuto”

Published on

Le parole dell’allenatore del Napoli dopo la vittoria del Franchi: “Fatta una prova importante su un campo difficile”

Parla così Antonio Conte, tecnico del Napoli, dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto una buonissima partita contro una Fiorentina che, non dimentichiamolo mai, negli ultimi tre anni è arrivata in tre finali e una semifinale europea. Negli ultimi anni fa parlare in Italia e in Europa. Va dato merito a noi, siamo venuti in un campo difficile con una prova di una certa importanza. Un approccio buono, la parte finale non mi è piaciuta, siamo andati in affanno quando poi avevamo avuto altre occasioni per fare gol. Negli ultimi 10 minuti abbiamo rimesso un po’ in gioco loro. Dobbiamo migliorare su questo. I ragazzi lo sanno. Il fatto che siano entrati oggi nuovi giocatori, Milinkovic, Beukema, Hojlund, è stato importante. Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo portato dentro tanti giocatori per riempire la rosa. Però dobbiamo avere la pazienza di introdurli nella giusta maniera, c’è un gruppo storico che è mentalizzato e i nuovi si stanno inserendo. Hojlund ha fatto una buona partita, ha 22 anni ed era fuori dal Manchester United. Così come lo era McTominay”.

MERET FUORI. “La preoccupazione mi è venuta dopo pochi minuti quando Milinkovic-Savic ha preso questo colpo in testa. Meret ha accusato un affaticamento al flessore, stamani hanno visto che c’era qualcosa e non c’era da rischiare. Ha debuttato Vanja, sono molto contento della sua prestazione”.

HOJLUND TITOLARE.La scelta è nata da quello che vedo in allenamento. Il ragazzo si è calato subito nella realtà, gli abbiamo detto che tipo di movimenti doveva fare. Sta a me continuare a lavorare con lui, con Lucca, con tutti i nuovi. A parte De Bruyne non sono venuti giocatori affermati, ma che hanno fatto uno step in alto. Non bisogna né esaltare troppo né ‘ammazzare’ le persone, serve equilibrio”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version