Notizie
Conte (sala stampa): “La Fiorentina ha fatto parlare di sè negli ultimi anni. Ma il finale non mi è piaciuto”
Le parole dell’allenatore del Napoli dopo la vittoria del Franchi: “Fatta una prova importante su un campo difficile”
Parla così Antonio Conte, tecnico del Napoli, dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto una buonissima partita contro una Fiorentina che, non dimentichiamolo mai, negli ultimi tre anni è arrivata in tre finali e una semifinale europea. Negli ultimi anni fa parlare in Italia e in Europa. Va dato merito a noi, siamo venuti in un campo difficile con una prova di una certa importanza. Un approccio buono, la parte finale non mi è piaciuta, siamo andati in affanno quando poi avevamo avuto altre occasioni per fare gol. Negli ultimi 10 minuti abbiamo rimesso un po’ in gioco loro. Dobbiamo migliorare su questo. I ragazzi lo sanno. Il fatto che siano entrati oggi nuovi giocatori, Milinkovic, Beukema, Hojlund, è stato importante. Abbiamo bisogno di tutti, abbiamo portato dentro tanti giocatori per riempire la rosa. Però dobbiamo avere la pazienza di introdurli nella giusta maniera, c’è un gruppo storico che è mentalizzato e i nuovi si stanno inserendo. Hojlund ha fatto una buona partita, ha 22 anni ed era fuori dal Manchester United. Così come lo era McTominay”.
MERET FUORI. “La preoccupazione mi è venuta dopo pochi minuti quando Milinkovic-Savic ha preso questo colpo in testa. Meret ha accusato un affaticamento al flessore, stamani hanno visto che c’era qualcosa e non c’era da rischiare. Ha debuttato Vanja, sono molto contento della sua prestazione”.
HOJLUND TITOLARE. “La scelta è nata da quello che vedo in allenamento. Il ragazzo si è calato subito nella realtà, gli abbiamo detto che tipo di movimenti doveva fare. Sta a me continuare a lavorare con lui, con Lucca, con tutti i nuovi. A parte De Bruyne non sono venuti giocatori affermati, ma che hanno fatto uno step in alto. Non bisogna né esaltare troppo né ‘ammazzare’ le persone, serve equilibrio”.
