Il tecnico del Napoli è apparso visibilmente soddisfatto al termine della vittoria contro i viola
Antonio Conte, allenatore del Napoli che insegue la vittoria finale del Campionato, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria per 2-1 contro la Fiorentina: “Oggi ho visto una squadra che ha meritato la vittoria, potevamo ottimizzare quello che è stato creato e gestire con meno ansia il finale. Nelle ultime cinque gare abbiamo lasciato tanti punti intorno al 91’-92’. A livello realizzativo dobbiamo fare più gol, ma i ragazzi sono stati molto bravi oggi”.
LE PAROLE PRIMA DELLA GARA. “Non è che ho detto niente di particolare, ognuno di noi ha la propria storia, il proprio curriculum. Io quando parlo dico la verità. Anche oggi, considerando quello che avevamo creato, dovevamo fare più reti. Le squadre che vogliono vincere si costruiscono mediante determinati principi, senza tralasciare niente. E siccome ho vinto qualcosa, mi permetto di dire queste cose”.
LUKAKU. “La prestazione di Romelu è in crescita. Contro l’Inter e oggi le migliori prestazioni. Lui ha bisogno di fiducia. Sa che deve essere un giocatore dominante, se lui lo è abbiamo maggiori possibilità di vittoria. Abbiamo bisogno di lui e di tutti gli altri nelle ultime dieci gare del campionato. Nessuno in questa fase della stagione può pensare di avere il posto a prescindere. Il dato di fatto è che nella grande emergenza stiamo comunque là davanti, a dare fastidio fino all’ultimo”.
IL CARATTERE DEL NAPOLI. “Secondo me davanti c’è una squadra che ha tutto per essere vincente (ndr. l’Inter), ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi. Ci sono diversi obiettivi da raggiungere, e in dieci partite c’è un campionato da giocare. Dobbiamo avere l’ambizione di pensare in grande sapendo che sarà difficilissimo. Il pubblico lo merita, a Napoli c’è una grandissima passione. Vogliamo ripagare la grande fiducia con prestazioni come quella di oggi”.
Di
Redazione LaViola.it