Focus

Conosciamo Terzić: il terzino della Stella Rossa che ha rifiutato la Juventus (VIDEO)

Published on

Conosciamo meglio l’esterno sinistro, che stando alle notizie arrivate dalla Serbia sarebbe molto vicino alla Fiorentina

Continuando quella programmazione iniziata nel mercato di gennaio, con gli acquisti già annunciati di Rasmussen, Zurkowski e Traorè, la dirigenza viola avrebbe raggiunto l’accordo per l’arrivo del difensore serbo Aleksa Terzić, per 1,5 milioni di euro. L’ennesimo prospetto pronto a percorrere la rotta Belgrado-Firenze, dopo i vari Jovetić, Nastasić, Ljajić, Milenković e Vlahovic.

Il classe 1999 è entrato a far parte del settore giovanile della Stella Rossa di Belgrado all’età di 10 anni. Lo scorso mese è stato ceduto in prestito oneroso al Grafičar Belgrado, dopo una prima parte di stagione in cui ha collezionato solo due presenze. È stato impiegato formazione U19, con la quale ha avuto un primo assaggio del calcio italiano con l’esperienza in Youth League contro il Napoli Primavera.

Si tratta principalmente di un laterale mancino di difesa, anche se nel vivaio biancorosso ha ricoperto anche la posizione di esterno di centrocampo, sia a destra che a sinistra. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili serbe dall’U16 all’U21, con cui ha esordito la scorsa stagione pur essendo sotto età. Questa estate potrebbe quindi prendere parte all’Europeo di categoria che si giocherà in Italia, ma la dirigenza viola per non rischiare di veder aumentare la sua valutazione avrebbe anticipato le potenziali concorrenti. Nel 2016 infatti la Juventus aveva provato a portarlo in Italia:

In futuro ho intenzione di giocare per la prima squadra della Stella Rossa e lasciare un segno nel club, prima di fare un’avventura all’estero quando sarò pronto. Per il mio stile di gioco, penso di essere adatto per il campionato spagnolo, ma anche il calcio italiano mi piace. Ho già avuto un’offerta per passare alle giovanili della Juventus, ma ho voluto proseguire il mio percorso di crescita nel mio paese e nel club che amo. Non mi perdonerei un mancato esordio con la prima squadra della Stella Rossa“ aveva rivelato in un’intervista al canale mediatico del club serbo nel 2016.

Questo un video con le sue giocate:

24 Comments

Popular Posts

Exit mobile version