Terza vittoria consecutiva per la Fiorentina, non accadeva da aprile. Lanciato un segnale in vista del rush finale di novembre
L ’1-1 dell’8 settembre ottenuto dalla Fiorentina al Franchi contro l’RFS sarà un tarlo che, difficilmente, Vincenzo Italiano riuscirà a dimenticare in fretta. Come scrive il Corriere dello Sport, di che pasta fossero davvero fatti i lettoni lo si è capito bene nella trasferta sul mar Baltico con cui si è chiusa la fase a gironi in Conference League dei viola, che nonostante il 3-0 sulla squadra di Morozs saranno ora costretti a passare dai playoff di febbraio per accedere agli ottavi di finale della competizione.
In ogni caso, dopo il blitz di La Spezia, i viola hanno confermato il loro buono stato di salute centrando la terza vittoria consecutiva (filotto che la Fiorentina non collezionava da aprile) e lanciando un segnale in vista del rush finale di novembre. Buone notizie anche dalla difesa, che a quasi un mese di distanza dall’ultima volta è tornata a non subire gol (non accadeva dal 3-0 di Edimburgo). L’appuntamento ora è fissato per lunedì, quando a Nyon i viola saranno sorteggiati con una delle terze classificate nella fase a gruppi dell’Europa League da testa di serie (con il ritorno dello spareggio fissato al Franchi).
Di
Redazione LaViola.it