Diversi calciatori vivono momenti opposti rispetto a quando Iachini venne esonerato. Qualcuno è da rigenerare, altri da confermare
Come sottolinea La Nazione, l’ultima volta in panchina di Iachini, col Parma all’andata, Vlahovic rimase in panchina tutti e 90 i minuti di gara. Altri tempi.
CONFERME. Punterà su di lui Iachini, molto di più rispetto alla sua prima esperienza da tecnico viola. Il serbo è cresciuto, e cerca continuità. Anche Eysseric non è più un desaparecido, visto che col marchigiano era sempre e solo in tribuna. Il francese sarà tenuto in considerazione da Iachini, perché l’ex Nizza è tornato protagonista non per grazia ricevuta, ma per il grande impegno mostrato in allenamento. E merita altre occasioni. Iachini potrà contare anche su Martinez Quarta che nella precedente gestione di Beppe non aveva avuto il tempo di ingranare, oltre a Caceres e Venuti che hanno dato certezze.
RILANCI. Diversi sono anche i giocatori da rivitalizzare e rilanciare. Da Biraghi, col suo rilancio considerato un imperativo, a Castrovilli, molto sottotono con Prandelli, fino ad Amrabat e Callejon. Lo spagnolo era arrivato a Firenze su input dello stesso Iachini, e rispetto agli ultimi mesi è logico attendersi un minutaggio diametralmente opposto. Malcuit è un altro elemento che Iachini non trascurerà.
Di
Redazione LaViola.it