Notizie
Castrovilli: “Mi farebbe piacere diventare un simbolo della Fiorentina”
Giornata importante per il centrocampista classe ’97, che rinnova il suo contratto fino al 2024 con la Fiorentina
Dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi, riportiamo la conferenza stampa in tempo reale di Daniele Pradè e di Gaetano Castrovilli. Di seguito le parole del centrocampista viola: “Sarebbe fantastico poter ripercorrere la carriera Antognoni. Mi farebbe piacere diventare un simbolo della Fiorentina. Io sono qui per migliorarmi ogni giorno. Spero che andremo avanti così facendo sempre bene e migliorando giorno dopo giorno“.
I MOTIVI DEL RINNOVO: “Ho accettato questo progetto perché c’è grande entusiasmo da parte di tutti“.
SE C’E’ UNA DEDICA: “Lo dedico in primis alla mia famiglia per i sacrifici che hanno fatto e che continuano a fare“.
SUL SUO INIZIO DI STAGIONE: “Ringrazio Montella per la fiducia che mi ha dato. Io penso a migliorarmi ogni giorno e a limare i particolari per fare sempre meglio. Mi sono sentito importante quando sono uscito contro la Juventus e tutto lo stadio mi ha applaudito. Lì mi sono sentito un po’ importante e sono contento di questo“.
SULLA NAZIONALE: “Sono un ragazzo che ama le sfide. Voglio affrontare questa sfida e superarla. Spero nella chiamata della Nazionale“.
SU BENASSI: “Mi aiuta a migliorare e siamo spesso insieme. Non mi aspettavo di partire titolare. Come ho detto punto a migliorarmi ogni giorno anche per tenermi il posto da titolare“.
DOVE MIGLIORARE: “Sotto porta e anche nell’ultimo passaggio“.
SUL SUO PASSATO IN B: “L’esperienza alla Cremonese mi ha fatto crescere molto. Devo ringraziare tutti i miei compagni di allora perché mi hanno dato tanto“.
SE HA UN IDOLO: “Mi ispiravo tanto a Ronaldinho e Kaka“.
IL PRIMO GOL A SAN SIRO: “Da piccolo ero gran tifoso del Milan quindi forse mi è dispiaciuto un po’ (ride n.d.r.). E’ stata una grandissima emozione segnare in uno stadio come San Siro“.
UN CONSIGLIO DI UN COMPAGNO: “Restare umile, con i piedi per terra. Devo migliorare anche grazie ai miei compagni”.
SULLA POSSIBILITA’ DI ARRIVARE A GIOCARE NEL NUOVO STADIO DELLA FIORENTINA: “Rispondo secco: sì“.
