Oggi a Nyon il sorteggio degli spareggi di Conference: di scena le squadre dal 9° al 24° posto della classifica. I viola in gioco da marzo
Oggi alle 13 a Nyon è in programma il sorteggio dei playoff di Conference League. La Fiorentina, che ha centrato la qualificazione diretta agli ottavi grazie al terzo posto in classifica, entrerà in scena a marzo, ma oggi avrà davanti a sé il tabellone tennistico che dovrà superare per arrivare alla finale del 28 maggio a Wroclaw. Da ieri sera intanto conosce il nome delle quattro papabili avversarie (Panathinaikos, Olimpia Lubiana, Vikingur Reykjavik e Borac Banja Luka). Così scrive La Gazzetta dello Sport.
ACCOPPIAMENTI. Oggi il sorteggio per gli spareggi della fase a eliminazione diretta ovvero quelli che vedranno protagoniste le formazioni che si sono qualificate dal nono al ventiquattresimo posto. Gli incroci dei playoff sono già prestabiliti a coppie ovvero i club finiti al nono (Jagiellonia) e decimo posto (Shamrock Rovers) sfideranno quelli finiti al ventitreesimo (Molde) o ventiquattresimo posto (Bačka Topola); le squadre che hanno chiuso all’undicesimo (Apoel Nicosia) e al dodicesimo posto (Pafos) se la vedranno contro quelle al ventunesimo (Celje) o al ventiduesimo posto (Omonia Nicosia); le formazioni classificate al tredicesimo (Panathinaikos) e al quattordicesimo posto (Olimpia Lubiana) contro quelle al diciannovesimo (Vikingur Reykjavik) o ventesimo (Borac Banja Luka), mentre i club al quindicesimo (Betis) o al sedicesimo posto (Heidenheim) contro quelli al diciassettesimo (Gent) o al diciottesimo posto (FC Copenhagen).
POSSIBILI AVVERSARIE. La Fiorentina chiaramente può andare da entrambi i lati del tabellone. Se avesse chiuso al secondo posto, avrebbe avuto la certezza di trovare solo in finale il temuto Chelsea. Così invece sarà costretta a sperare in una mano della Dea Bendata per non affrontare in semifinale i Blues. Prima di pensare eventualmente agli uomini di Maresca, ci sarà da vedere chi sarà l’avversario dei viola negli ottavi: al momento si può dire solo una formazione tra la tredicesima (Panathinaikos), la quattordicesima (Olimpia Lubiana), la diciannovesima (Vikingur Reykjavik) e la ventesima (Borac Banja Luka). Dopo gli spareggi di febbraio e prima del sorteggio (il 21) le avversarie possibili diventeranno due.
Di
Redazione LaViola.it