Connect with us

Rassegna Stampa

Conference, oggi il sorteggio degli Spareggi. Fiorentina testa di serie

Alle ore 14 a Nyon il sorteggio con le due possibili avversarie viola. La Fiorentina è la squadra con il coefficiente più alto del torneo

Questo pomeriggio alle 14 a Nyon andrà in scena il primo sorteggio europeo della stagione che riguarda la Fiorentina. La squadra di scoprirà la partita (e dunque due squadre) dalla quale uscirà l’avversaria nel playoff del 21 e 28 agosto. Fiorentina che è la squadra dell’intero torneo con coefficiente più alto (62.000, il 21° in assoluto in Europa) e dunque fra le teste di serie nel sorteggio. Così scrive La Nazione.

TESTA DI SERIE. Ancora deve andare in scena il terzo turno preliminare, sia a livello di Conference (14 le sfide che interessano eventualmente i viola) ed Europa League (5 partite da monitorare, chi perde ‘retrocede’). Il ritorno di queste sfide, in programma il 14 agosto, sancirà anche l’avversaria della Fiorentina. Stamani la Uefa pubblicherà sul proprio sito una serie di raggruppamenti con un numero ridotto di partite nell’urna virtuale della Fiorentina. Che è comunque certa di non poter affrontare le altre squadre dei top campionati europei: Crystal Palace, Rayo Vallecano, Mainz e Strasburgo sono riuscite a entrare fra le teste di serie. In base all’estrazione del sorteggio si delineerà anche l’alternanza casa/trasferta. Per la Fiorentina la sfida interna sarà giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

AVVERSARIE. Tra le possibili avversarie ‘non teste di serie’ ci sono Utrecht, Brondby, Hajduk Spalato, AEK Atene, Paok, Legia Warsavia e l’Aris Limassol di Kokorin, oltre a tante formazioni poco conosciute.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x