Fin dal ritiro estivo lo spogliatoio considerava la Conference l’obiettivo principale. Venerdì il sorteggio di Quarti e Semifinali: c’è da superare il Sivasspor
Il Sivasspor visto al Franchi è assolutamente alla portata, i viola possono segnare anche in Turchia ma serviranno la concentrazione e la forma dei giorni migliori. In caso di passaggio del turno, venerdì a Nyon ci sarà il sorteggio dell’avversaria dei quarti di finale, in programma il 13 e il 20 di aprile. Non solo, sempre venerdì verrà decisa anche la potenziale semifinalista, con il tabellone che si farà quindi completo. Le semifinali saranno l’11 e il 18 maggio mentre la finale è prevista per mercoledì 7 giugno a Praga all’Eden Arena, casa dello Slavia Praga. Così scrive La Repubblica.
OBIETTIVO NUMERO UNO DA MOENA. A questo punto della competizione le avversarie più temibili restano il West Ham, il Villarreal — che però ha pareggiato contro l’Anderlecht nella gara di andata degli ottavi — e la Lazio che però deve rimontare il 2-1 contro l’Az Alkmaar. Attenzione poi agli stessi olandesi e al Nizza. Lech Poznan, Basilea e Basaksehir possono essere le sorprese, ma è il rendimento della Fiorentina che incoraggia. I ragazzi di Italiano superato squadre insidiose come Twente e Braga, hanno il migliore attacco con 22 gol, il capocannoniere del torneo — Jovic con 6 reti — il miglior assist man Kouame con 5 e, soprattutto, fin dai primi giorni del ritiro a Moena la Conference era considerata dallo spogliatoio l’obiettivo numero uno. Adesso è il momento di trasformare le parole in fatti.
Di
Redazione LaViola.it