Rassegna Stampa

Conference League: urna amara per la Fiorentina. I viola puntano tutto sull’Europa

Published on

I portoghesi sono terzi nel loro campionato. Ma la squadra di Italiano vuole andare avanti nella competizione europea

Prima l’insoddisfazione, poi l’orgoglio. L’urna di Nyon ha certificato lo scontro con il peggior avversario possibile tra le sette squadre papabili. Giocare con la terza squadra del Portogallo classifica alla mano, non è certo una fortuna. Poi però, questo il pensiero di chi tifa viola e lo esprime attraverso portali web o radio, sarà anche il Braga a doversi preoccupare della Fiorentina. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Reazioni della città sovrapponibili verosimilmente a quelle del club. Che non ha rilasciato comunicati ufficiali a commento del sorteggio. Ma pensieri virgolettabili comunque con qualche parola del d.g. Barone a margine dell’assemblea di Lega. «Ci prepareremo e li studieremo come loro faranno con noi. Ora però dobbiamo pensare al campionato ed alla gara con la Salernitana che sta arrivando».

Sbocco Conference

Giusto ricordare che il club viola ha preso tremendamente sul serio il ritorno in Europa. Puntando la preparazione sul playoff giocato e vinto con il Twente, appuntamento che non poteva essere fallito. Senza contare che nel periodo di vacche magre in campionato è stata proprio la Conference a dare nuova linfa e morale ai giocatori. Vincere quattro gare di fila nel girone e segnare tanti gol è stato propedeutico alla rimonta intrapresa anche in A.

Senza contare che tornare in Europa attraverso la classifica in Italia pare durissima. Un eventuale trionfo in Conference, oltre alla gioia pura che porta un trofeo, permetterebbe di qualificarsi per l’Europa League. Ragionamenti che per ora comunque hanno poco senso visto quanto manca al traguardo.

24 Comments

Popular Posts

Exit mobile version