Rassegna Stampa
Conference League, primo posto difficile ma non impossibile per la Fiorentina
Viola domani sera impegnati al Franchi contro il Basaksehir per cercare di alimentare le poche speranze di arrivare al primo posto nel girone
Conseguendo un risultato positivo contro il Basaksehir la Fiorentina conquisterebbe, quasi matematicamente, il pass per i turni successivi di Conference League. Da secondi ci sarebbe da superare un turno-spareggio in più. Entrando nello specifico possiamo evidenziare come, un eventuale successo dei viola con meno di 3 gol di scarto, permetterebbe alla squadra di Italiano di ipotecare il secondo posto. Che significherebbe l’accesso al play off contro una delle terze qualificate nei gironi di Europa League. Scrive La Nazione.
Nel caso in cui, invece, dovesse arrivare un successo contro i turchi con almeno 3 gol di scarto, i viola, non solo sarebbero sicuri di accedere ai turni successivi. Ma, arrivando al primo posto a pari merito (per effetto della miglior differenza reti) potrebbero saltare il play off. Ed accedere direttamente agli ottavi di finale.
Se poi, contro il Basaksehir, si dovesse registrare un successo con almeno 4 gol di scarto alla Fiorentina potrebbe bastare anche una vittoria di misura contro il Riga nell’ultimo turno per passare direttamente agli ottavi di finale. Saltando così il fastidioso play off. Chiudiamo ricordando che, se la gara fra Hearts e Riga dovesse finire in parità, la Fiorentina, anche perdendo contro il Basaksehir, sarebbe già sicura di passare come seconda con un turno d’anticipo.