Rassegna Stampa

Conference League: le possibili avversarie della Fiorentina. Az Alkmaar da evitare

Published on

I viola accedono ai quarti di finale di Conference League: oggi alle 14 il sorteggio a Nyon. Ecco le possibili avversarie

Passo dopo passo. Obiettivo dopo obiettivo. La Fiorentina con il poker di Sivas si è regalata l’ennesimo viaggio a Nyon della stagione. Appuntamento alle ore 14 per conoscere l’avversaria dei Quarti di Finale della Fiorentina. Intanto il calendario: le due sfide sono in programma il 13 ed il 20 aprile (chi viene estratto prima gioca l’andata in casa). Scrive La Nazione.

Il sorteggio di oggi è totalmente libero. Non ci sono vincoli. Paradossalmente la Fiorentina avrebbe potuto incontrare anche la Lazio, squadra della sua stessa nazione. Ipotesi ormai non contemplata vista l’eliminazione della squadra di Sarri per mano del temibile Az Alkmaar. E preferenze alla mano, diciamolo subito, la banda di Jansen sarebbe sicuramente da evitare.

Ma le sorprese non si sono certo esaurite in Olanda

Il tonfo più fragoroso è stato quello del Villarreal. Che per i bookmakers era la squadra favorita per vincere la coppa. Lo scherzetto lo ha fatto l’Anderlecht che si è imposto in Spagna per 1-0 dopo il pareggio dell’andata. L’ex squadra di Kouame si candida come outsider. Zero problemi per Nizza (3-1 allo S. Tiraspol) e West Ham (4-0 all’Aek Larnaca). Nel tardo pomeriggio avevano svolto bene il loro compito anche Lech Poznan (3-0 al Djurgarden) e Basilea, vittorioso ai rigori con lo Slovan Bratislava. Il quadro delle qualificate lo aveva inaugurato mercoledì sera il Gent a spese del Basaksehir.

Ricapitolando, nell’urna di Nyon ci saranno otto palline con le seguenti squadre: Gent, Fiorentina, Lech Poznan, Basilea, Nizza, West Ham, Anderlecht ed Az Alkmaar. Sicuramente da evitare, come detto, gli olandesi dell’Az ed il West Ham, in difficoltà in Premier ma temibile in Europa. Potendo scegliere, Lech Poznan e Gent sembrano le più abbordabili. Oggi sarà sorteggiato tutto il tabellone (dunque anche gli accoppiamenti delle Semifinali) che condurrà alla finale di Praga del 7 giugno.

8 Comments

Popular Posts

Exit mobile version