Sorteggio non certo fortunato per i viola che tornano in Europa dopo molti anni: ai playoff di Conference League rischio Twente
Poteva andare meglio alla Fiorentina? Probabilmente sì. Anche se fare calcoli d’estate è complicato. E il livello diverso di preparazione può incidere sui pronostici. Comunque il Twente (che non dovrebbe avere problemi a qualificarsi per i playoff contro i viola) sembra avere qualità superiori rispetto a CSKA Sofia e Anversa. Scrive La Nazione.
Ovvero le altre due «teoriche avversarie» della Fiorentina nel doppio confronto del 18 e 25 agosto. Solo passando quello si apriranno le porte della Conference League, uno degli obiettivi stagionali del club viola. Il sorteggio di Nyon ha stabilito anche che la prima gara dei playoff si giocherà a Firenze il 18 agosto. Mentre il ritorno avrà luogo una settimana più tardi a Enschede, in Olanda. Anche questo non sembra un vantaggio.
A meno che nella partita al Franchi i viola non riescano a mettere al sicuro, o quasi, il risultato del doppio confronto per assicurarsi la qualificazione ai gironi. Insomma, tutto da giocare e da vedere. Nessun commento da parte di Italiano. Che viaggia per step e stasera sarà concentrato sull’amichevole che i viola giocheranno contro il Qatar.
Stasera la Fiorentina giocherà la seconda amichevole austriaca contro la nazionale del Qatar. Poi volerà a Siviglia per l’ultima partita in programma in questa mini tournée (contro il Betis, sabato 6 agosto). Infine il rientro a Firenze per l’ultima fase della preparazione all’interno del centro sportivo Davide Astori. In vista dell’esordio in campionato, il 14 agosto contro la Cremonese a Firenze.

Di
Redazione LaViola.it