Da Fagioli a De Gea: in tanti hanno cercato di caricare l’ambiente. Per la gara contro il Pana venduti finora 12 mila biglietti
Il primo a chiamare a raccolta tutti i tifosi, scrive Repubblica, era stato De Gea, subito dopo la partita di andata persa ad Atene: «Ci vediamo tutti insieme giovedì allo stadio», aveva scritto per caricare l’ambiente e pensare subito al ritorno sui social. Un appello che è stato ribadito urbi et orbi da giocatori, allenatore e dirigenza anche domenica pomeriggio dopo la sconfitta contro il Napoli. Anzi, il secondo tempo del Maradona è stato visto da Palladino, Pradé e calciatori come il modo migliore per pensare alla rimonta contro il Panathinaikos: «La partita di oggi serve a darci autostima, ci aiuta per avere entusiasmo in vista di giovedì, è una finale per noi», ha detto il tecnico, seguito a ruota dal direttore sportivo che stavolta ha calcato la stessa linea comunicativa dell’allenatore: «La squadra ha dimostrato che c’è, recupereremo giocatori importanti per la fase clou. Giovedì abbiamo una gara fondamentale per cui chiediamo il sostegno di tutti, oggi ci dà la consapevolezza che siamo una grande squadra», ha detto Pradé.
E poi ci sono i giocatori: «Testa a giovedì per passare il turno in coppa. Da squadra» , ha scritto su Instagram Nicolò Fagioli, uno dei più positivi al Maradona, mentre Pablo Marì, assente in Conference perché non inserito nella lista, ha ribadito l’importanza della partita: «Siamo sulla strada giusta, giovedì abbiamo una grande partita e giocando così supereremo il turno» . Ha pubblicato un video- messaggio, invece, Comuzzo: «Giovedì ci aspetta una partita importantissima, sono sicuro che non ci mancherà il vostro supporto. Tutti allo stadio».
A ieri pomeriggio, però, i numeri della prevendita dei biglietti erano lontani dal sold out che invece ci sarà domenica contro la Juventus: per la Conference sono stati infatti venduti dodicimila tagliandi, di fatto meno della metà dei ventiquattro mila posti disponibili in un Franchi cantiere e con i lavori. La speranza è che le ultime ore siano quelle decisive per convincere i tifosi a essere presenti in una serata spartiacque per la stagione.
Di
Redazione LaViola.it