In campo contro il Braga con uno sguardo anche al bilancio: in ballo stasera 1,1 milioni di euro
A chi domanda a Vincenzo Italiano il perché, dopo oltre metà stagione in archivio, la sua squadra abbia sempre dato la netta impressione di muoversi a due velocità, Italiano ha replicato così: «In Europa gli avversari ci affrontano in modo diverso, mentre in Serie A le squadre sono molto più preparate a livello tattico. In Conference abbiamo più fiducia in noi ma nei prossimi mesi possiamo migliorare sotto tanti aspetti». Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Di sicuro, in caso di passaggio del turno (magari proprio con un’altra vittoria), migliorerà il bottino messo fin qui insieme dalla Fiorentina in termini di introiti economici in arrivo dalla Uefa. Già incassati 7,9 milioni di euro tra i playoff di agosto, la fase a gironi con piazzamento al secondo posto e i 500mila euro messi in cassaforte grazie al blitz di sette giorni fa a Braga.
Nel match odierno sono ancora in ballo 1,1 milioni (in caso di successo e approdo al turno successivo). Un potenziale incasso che, in attesa del valore del market pool, farebbe schizzare a poco meno di 10 milioni di euro dall’inizio della competizione i bonus riservati alla società di Commisso.
Di
Redazione LaViola.it