Rassegna Stampa
Conference, Fiorentina responsabilità doppia: per Barone e per il ranking
I viola tornano in campo per la Conference League con una doppia responsabilità che rende l’impegno ancora più importante
La responsabilità è doppia: per la Fiorentina e per il ranking Uefa. Vincenzo Italiano giovedì in Conference League, a partire dalle scelte di formazione, non potrà sbagliare una mossa perché avrà i riflettori puntati addosso da parte dei tifosi della Fiorentina che cercano soddisfazioni nelle coppe. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Ma anche di tutti coloro che sperano in un posto in più nella prossima Champions League. Nella trasferta di Plzen contro il Viktoria servirà una rivoluzione, a cominciare dall’impatto sulla partita che l’allenatore si aspetta diverso da quello visto con la Juventus in campionato.
Motivazioni al massimo
La bravura sarà individuare gli uomini più in forma e con la giusta energia fisica e mentale. E’ possibile che il tecnico abbia visto uomini particolarmente scarichi, dopo l’ultimo tour de force con gli impegni ravvicinati su tre fronti.
Senza dimenticare il periodo di grande difficoltà per la morte del direttore generale Joe Barone. L’obiettivo è alzare un trofeo per lui e questo è un aspetto da non dimenticare mai a livello motivazionale.