Connect with us

Rassegna Stampa

Conference, Fiorentina a Istanbul ti giochi le ambizioni per il primo posto nel girone

Fiorentina

Viola già di fronte a una sfida fondamentale per continuare a puntare almeno al primato nel girone di Conference League

Quanto conti fare risultato domani sera ad Istanbul la Fiorentina lo sa bene. Il mezzo passo falso interno contro l’RFS di Riga impone ai ragazzi di Italiano un cambio di marcia. Il girone non è proibitivo, ma per vincerlo serve una Fiorentina migliore della recente versione. Domani, in ottica classifica, farebbe comodo anche un pareggio. Scrive La Nazione.

In primis i turchi non scapperebbero a quota 6 punti. In secondo luogo resterebbero a portata di mano pensando alla gara di ritorno (chiaramente le altre gare devono essere vinte). L’impressione è che queste due partite possano decidere la prima e la seconda in classifica. E c’è una bella differenza tra vincere il girone ed arrivare secondi. Chi vince, ad anno nuovo, salta un turno (contro le terze dei gironi di Europa League) e vola agli Ottavi. Non poco.

Anche perché poi la Fiorentina ha in calendario il doppio confronto con gli scozzesi dell’Hearts (6 ottobre ad Edimburgo e 13 ottobre al Franchi). Prima di ricevere l’Istanbul Basaksehir il 27 ottobre. Infine la trasferta di Riga in programma il 3 novembre. Arrivare a quella partita con i giochi ancora aperti sarebbe rischioso. Il primo posto dovrà essere blindato al Franchi contro la squadra turca.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x