Fiorentina ricavi Conference League – Le cifre per i viola
La Fiorentina cerca la terza finale consecutiva nella terza competizione UEFA e visto come è strutturato il tabellone di quest’anno, con il Chelsea dall’altra parte, è un obiettivo alla portata per Mandragora e compagni. Ma ora sul percorso della viola c’è forse l’ostacolo più ostico fin qui da affrontare, il Betis.
La società viola, fino a questo punto, ha incassato dalla UEFA per la sua partecipazione di quest’anno alla Conference League poco più di 17,7 milioni di euro, secondo le stime di Calcio e Finanza. La stagione scorsa, conclusa come detto con la finale di Conference, ha portato come ricavi da competizione europea una cifra totale di 16,23 milioni, cifra che è già stata quindi superata.
Ai 17,7 milioni di euro già incassati si potrebbero ora aggiungere i 4 milioni di euro di bonus ulteriori per l’eventuale approdo in finale che permetterebbe alla società di Commisso di toccare quasi 22 milioni di euro. Cifre a cui vanno aggiunti i ricavi da botteghino per le partite che la Fiorentina ha già disputato al Franchi, a cui si aggiungerà anche la gara delle semifinali di ritorno contro il Betis in programma giovedì 8 maggio.
