Contatti con il tecnico portoghese che vorrebbe rimanere in Serie A. Intriga per il curriculum internazionale, la capacità di gestire le pressioni e il gioco corale
Mentre oggi Iachini guiderà per l’ultima volta la squadra, la società procede nel lavoro di selezione del suo successore. Negli ultimi giorni i rapporti con il primo obiettivo per la panchina del prossimo anno, Rino Gattuso, si sono fatti più freddi, mentre l’alternativa Juric è ora nel mirino del Torino. Così in attesa che parta ufficialmente un valzer di panchine che potrebbe coinvolgere club importanti come Juventus e Lazio (altrettanto interessata a Gattuso) i viola stanno valutando con crescente attenzione il nome di Paulo Fonseca, scrive il Corriere Fiorentino.
ESPERIENZA. Il portoghese che quest’anno ha allenato la Roma si era già detto pronto a valutare offerte in serie A, subito dopo l’arrivo di Mourinho, e adesso anche la Fiorentina avrebbe avviato i primi sondaggi. Curriculum europeo, capacità di gestire le pressioni di una piazza come Roma e una certa propensione al gioco corale, Fonseca ha più di una caratteristica in grado di attirare le attenzioni di Commisso e dei suoi dirigenti.
Di
Redazione LaViola.it