Il presidente arriverà a Firenze nel weekend. Poi gestirà in prima persona la situazione relativa a Dusan, che si dice concentrato sui viola. E in entrata…
Col ritorno di Commisso a Firenze, atteso nel fine settimana, entrerà nel vivo anche il mercato della Fiorentina. Toccherà a lui gestire in prima persona la situazione attorno a Vlahovic, perché sicuramente a gennaio alcune società busseranno alla porta della Fiorentina. «Lavoriamo tutti e vogliamo andare in Europa perché la Fiorentina non gioca lì da molti anni e penso che sarebbe un grande successo per il club — ha detto Vlahovic a telegraf.rs —. Io sono concentrato solo sul calcio, su allenarmi e migliorare il più possibile per aiutare la squadra. La cosa più importante è che vinciamo, tutto quel che che succede intorno a me non mi interessa». Così riporta La Repubblica.
PUNTA. Sul mercato serve intanto un vice Vlahovic (supponendo che resti a gennaio): il nome più caldo è Borja Mayoral, che alla Roma non trova spazio. Ma lo spagnolo accetterebbe di partire dalla panchina anche a Firenze? I viola dovranno trattare direttamente col Real, col quale è aperto anche il discorso relativo a Odriozola.
ESTERNI. Altri profili da seguire con attenzione sono quelli di Scamacca e Cabral, anche se in questo caso si parlerebbe più di futuro e dunque di dopo Vlahovic. I dirigenti dovranno trovare una sistemazione a Kokorin, poi: non sarà facile. E se per Berardi il Sassuolo sotto i 30 milioni non vuole parlarne, i dirigenti hanno bloccato nel frattempo Ikonè, classe ’98 del Lille: ci sarebbe un accordo di massima col club francese sulla base di 18 milioni e il giocatore gradirebbe la destinazione italiana.

Di
Redazione LaViola.it