Il mercato in entrata dei viola dovrebbe essere finito con l’arrivo, ieri a Firenze, dell’esterno croato ex Torino
Mercato viola chiuso? Con Brekalo sì, soluzione pensata e decisa per provare a risolvere la carenza di gol. Tra prendere una punta e prendere un esterno la Fiorentina ha deciso per la seconda opzione. Dunque mercato finito con l’arrivo dell’esterno croato. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
NIENTE CENTRAVANTI
Ci vorrà un po’ di tempo (non troppo: gli impegni su tre fronti incalzano), ma la Fiorentina ha puntato con forza sul croato. Specialmente dopo aver visto che la prima delle due succitate strade non era proprio frequentabile. E tutto nasceva dall’esigenza-direttiva di evitare un forte investimento economico in questo gennaio. Cosa che sarebbe stata inevitabile, e forse nemmeno sufficiente, per prendere uno come Beto. Che ad un certo punto è diventato un simil-obiettivo. Prima che l’Udinese mettesse il prezzo sull’etichetta (oltre venti milioni) e allora non se n’è fatto di niente.
Specie nel momento in cui Commisso ha detto di no ai trentacinque milioni di euro messi sul piatto dal Leicester per Nico Gonzalez. Viceversa l’acquisto di una punta non sarebbe stato più differibile. Il problema, però, rimaneva e così sono entrati in scena, sfumati, i vari Petagna, Bonazzoli, Joao Pedro e Borja Mayoral come possibili rinforzi. Ma un po’ per il rifiuto delle controparti ad accettare la formula del prestito e molto che l’investimento tecnico non convinceva, la Fiorentina ha chiuso del tutto la strada del centravanti. E s’è buttata a capofitto su Brekalo.
Di
Redazione LaViola.it