Oggi la Fiorentina riceverà l’offerta ufficiale per il difensore classe 2005 e la trattativa conoscerà lo snodo decisivo
Come scrive il Corriere dello Sport, Pietro Comuzzo, colosso di anni 19 che il 20 febbraio ne compirà 20, è passato dall’essere un’idea a una trattativa in poche ore. Vera, seria e neanche lontana dalla chiusura: la distanza tra Napoli e Fiorentina è minima, più o meno 5 milioni di euro, qualche bonus. Dettagli, alla luce della portata dell’affare: oggi la Viola riceverà un’offerta da 30 milioni complessivi tra base fissa (25 milioni) e bonus (5). La formula: prestito biennale con obbligo di riscatto. Proposta già preannunciata dopo aver carpito il placet del giocatore.
La volontà, insomma, è chiudere al più presto: non che ci siano chissà quali margini, considerando che il gong del mercato scatterà alla mezzanotte di lunedì, ma non è escluso che il gagliardo giovanotto che ha dominato e sbalordito nella prima parte della stagione della Fiorentina, possa partecipare già domenica alla trasferta di Roma.
Oggi la Fiorentina riceverà l’offerta ufficiale e la trattativa conoscerà lo snodo decisivo: c’è ancora un po’ di distanza, ma lo scheletro e la spina dorsale dell’affare sono già stati costruiti da Manna, il cervello dell’operazione, e i rapporti tra De Laurentiis e Commisso, i proprietari, sono eccellenti. Insomma, secondo il Corriere dello Sport non sembrano esserci ostacoli veri a una conclusione della storia con brindisi. Per Comuzzo è pronto un quinquennale con ingaggio nettamente migliorato rispetto ai trecentomila euro percepiti alla Fiorentina (contratto a scalare fino al 2028 rinnovato a settembre).
Di
Redazione LaViola.it