Rassegna Stampa

Comuzzo, dove tutto è iniziato: riecco il Napoli, dall’esordio a ‘veterano’. Che sfida con Lukaku

Published on

Il centrale classe 2005 esordì lo scorso anno proprio contro il Napoli, ora è uno dei leader della difesa della Fiorentina

Il mondo cambiato, capovolto, in soli quindici mesi. Sembra passato un secolo ma era soltanto l’ 8 ottobre 2023 quando Vincenzo Italiano a Napoli, con la Fiorentina avanti 2- 1 sulla squadra di Garcia si girava verso la panchina e inseriva il giovane Pietro Comuzzo, classe 2005, concedendogli l’esordio in Serie A nei minuti finali di una partita delicata, poi vinta 3- 1. Già allora però, in pochi minuti più recupero, si capì una parte di quelle qualità poi diventate abitudine piacevole per i tifosi della Fiorentina. Così scrive La Repubblica.

UN’ALTRA SFIDA. Comuzzo entrò senza timori reverenziali, spazzando palloni e mirando alla concretezza, come se invece del debutto si trattasse di una delle tante presenze in campionato. A più di un anno da quell’apparizione, Pietro non solo si è affermato in Serie A con continuità ma si è preso con doti semplici ma rare nel calcio moderno — testa, umiltà, applicazione e concentrazione difensiva — il ruolo di leader della difesa della Fiorentina, con tanto di convocazione in Nazionale. E oggi pomeriggio incrocerà nuovamente il Napoli: non da ragazzino che compie il sogno di una vita, ma da navigato ormai difensore che punta a un altro scalpo eccellente di questo suo ottimo avvio di stagione. Sì perché l’esame Lukaku, dopo quelli superati a pieni voti con Dovbyk, Abraham e Vlahovic domenica scorsa, sa proprio di laurea magistrale in marcatura, dote non da poco per chi difende.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version